Hello friends,
creativity saved me in these complicated and disheartening quarantine moments. I created an Art-Journal page to testify to this difficult moment which we hope will soon pass.

Ciao amici,
il periodo di quarantena forzata è stato lungo e complicato, ma la creatività mi ha salvato nei momenti di sconforto, così ho pensato di creare, a testimonianza di questo momento, speriamo in fase di risoluzione, una pagina di Art-Journal.

I was especially inspired by the combination of colors proposed on this month's mood board and by my emotions.

Mi sono lasciata ispirare soprattutto dall’accostamento di colori proposto nella mood board di questo mese e dalle mie emozioni.

Here is a photo tutorial with the stages of realization.
I wonder if  it not may be of inspiration for you too.

Vi faccio quindi vedere con un foto tutorial come l’ho realizzata.
Chissà che non vi possa essere di ispirazione.

Tutorial

I started with a Finnabair Stencil using Ranger's Paste Opaque Matte Texture, creating a kind of frame on three sides of my art-journal.

Sono partita con uno Stencil di Finnabair utilizzando la Texture Paste Opaque Matte della Ranger, creando una specie di cornice su tre lati del mio art-journal.

I diluted the Acrylic Paint Metallique-Soft Satin with a few sprays of water and with a brush I colored part of the decoration, also making the color drip down the page.

Ho diluito con qualche spruzzo d’acqua l’ Acrylic Paint Metallique-Soft Satin e con un pennello ho colorato parte della decorazione, facendo anche gocciolare il colore verso il basso della pagina.

I applied, on one side of the page, a gauze previously colored by the infusion of coffee in which it has been immersed for some time.

Ho applicato, su un lato della pagina, una garza precedentemente colorata dall’infusione di caffè in cui è stata immersa per qualche tempo.

To enliven the background I sprayed with a brush of the Black Soot - Distress Paint randomly creating dark spots.

Per movimentare il background ho spruzzato con un pennellino del Black Soot – Distress Paint creando in modo casuale delle macchie scure.

In the following step, with a brush and metallic acrylic, I created more evident spots to create the background of the project (as you can see in the second photo).

Nel passaggio seguente con un pennello e dell’acrilico metallizzato ho realizzato delle macchie più evidenti per creare lo sfondo del progetto (come potete vedere nella seconda foto).

In the last step of the coloring, I highlighted some parts of the stencil, with Finnabair's Acrylic Paint Metallique - Red Wine which thus enhanced the background by harmonizing all the colors (as you can see in detail in the second photo below ).

Nell’ultimo passaggio della colorazione, ho messo in evidenza alcune parti dello stencil, con l’Acrylic Paint Metallique - Red Wine di Finnabair che ha così esaltato al meglio il background armonizzando tutti i colori (come potete vedere in dettaglio nella seconda foto qui sotto).

I just have to tell you that I added a photo above the gauze, a little red thread underneath and a sentiment on the left.

Non mi resta che dirvi che ho aggiunto una foto sopra la garza, un po’ di filo rosso sotto e un sentiment sulla sinistra.

This is therefore the result of my personal storm.
In this suspended time that has changed us, we hope for the best, creativity has once again been a lifeline for me.
See you soon here again, I leave you in the hope that we will return free not only with our mind but also physically
A virtual hug to all of you!

Questo è quindi il risultato della mia personale tempesta.
In questo tempo sospeso che ci ha cambiati, speriamo in meglio, la creatività ancora una volta è stata per me un’ancora di salvezza.
Ci vediamo presto ancora qui, vi lascio nella speranza che torneremo liberi non solo fisicamente, ma soprattutto liberi di volare con la nostra mente!!!
Un abbraccio virtuale a tutti voi!

Cristina Moriggi
www.rossopapavero.com