Hello everyone,
we start the month of February with a beautiful moodboard, I can't wait to show you my work.

Ciao a tutti,
iniziamo il mese di Febbraio con una moodboard bellissima ed io non vedo l’ora di mostrarvi il mio lavoro.

The amazing moodboard that will accompany us this month is full of splendid blues.
Blue, in all shades, is one of my favorite colors, also the skies are a passion of mine and I tried to combine them on this card.

La bellissima moodboard che ci accompagnerà per tutto il mese è ricca di splendidi blu. Il blu in tutte le tonalità è tra i miei colori preferiti ma anche i cieli sono una mia passione. In questa card ho provato a combinarli in qualche modo.

For my card I used a different size (7 1/4 x 3 1/2) than usual and that lately I love to use so much. The front of the card is a 300 g rectangle of satin watercolor paper Arches. With Versamark ink I stamped this magnificent Hibiscus (Fleurs by Les Ateliers de Karine) and embossed it with the white embossing powder.
I fixed the watercolor card, with some paper tape, on a rigid support and with a flat brush I wet the paper, then I began to blend the colors, from the lightest to the darkest, concentrating the latter in the area around the flower to give it depth.
I shaded the color, leaving all around an area almost completely devoid of any color, so the colored part to acquire greater prominence. I used the Winsor & Newton watercolors and precisely these colors: Cobalt turquoise, Winsor blue (red shade), Winsor blue (green shade) Indigo, Violet (dioxazine).

Per la mia card ho utilizzato una misura (7 1/4 x 3 1/2) un po’ diversa dal solito e che ultimamente mi piace tanto usare. Il fronte della card è un rettangolo di carta per acquarello satinata da 300 gr marca Arches. Con l’inchiostro Versamark ho timbrato questo magnifico Ibiscus (Fleurs by Les Ateliers de Karine) e l’ho embossato con la polvere per embossing bianca. Con del nastro di carta ho fissato il cartoncino per acquarello su un supporto rigido e con un pennello piatto ho bagnato la carta, ho poi iniziato a sfumare i colori, dal più chiaro al più scuro, concentrando quest’ultimo nella zona intorno al fiore per dargli profondità. Ho preferito sfumare il colore lasciando tutto intorno una zona quasi completamente priva di colore, questo fa sì che la parte colorata acquisti maggiore risalto e “venga fuori”. Ho usato gli acquarelli Winsor & Newton e precisamente questi colori: Cobalt turquoise, Winsor blue (red shade), Winsor blue (green shade), Indigo, Violet (dioxazine).

Some splashes of watercolor gold give light to the card along with a golden frame, that I made with strips of golden paper.
After I glued the watercolor paper on the base of the card with thick double-sided tape.
Finally I pasted a small sentiment.

Il tocco di luce è dato aggiungendo alcuni schizzi di acquarello color oro e inserendo una cornice irregolare anch’essa dorata, realizzata con striscioline di carta dorata. In ultimo ho incollato con del nastro biadesivo spessorato il ritaglio di carta per acquarello sulla base della card. Come ultimo tocco ho incollato in piccolo sentiment chipboard.

I remind you to participate in our challenge, click here for all the information. We are waiting for you.

Se volete partecipare al Challenge di Febbraio, cliccate qui per tutte le informazioni. Vi aspettiamo.

I hope you like my card and it will inspire you. See you next time.

Spero che la mia card vi piaccia e che insieme alla board di questo mese vi sia d’ispirazione.
Alla prossima

Giovanna

Ig: Giovanna Irde

Facebook: Giovanna Irde